Home page
Mobile version
Caene News Blog
Map/Mapa
Portfolio
Photo/Foto
  Fototessera
  Proofs/Provini
  Wedding photog
  Stampa da casa
  Courses/Corsi
  Login: proofing
  Login: upload
  Login: courses
  Login: B2B
  + More
Framing/Soaxerìa
  Puzzle
  + More
How-to
Gioca gratis
Contact/Contato
Go Social!
Util/Download
Pay here/Paga

Advanced search

Version mobile


Arreda con i tuoi puzzle

Arreda con gusto e poca spesa.
Consigli e idee per arredare qualsiasi ambiente con immagini interessanti, incorniciate a regola d'arte, per accogliere al meglio i tuoi ospiti.
Vedi anche: Arreda con puzzle II, altra pagina di esempi puzzle incorniciati

 

  • Primo: abbina al tuo puzzle la cornice adatta, su misura, con un passepartout se necessario. Scegli colori e finiture fra i migliori materiali: il quadro e la sua cornice devono essere adatti all'ambiente in cui vengono esposti. Ricorda che la "cornice pronta" in plastica o altro materiale povero squalifica il tuo ambiente e il soggetto incorniciato. I tuoi ospiti lo noteranno subito, anche se magari non te lo diranno. Alla fine, facendo le cose a regola d'arte, l'effetto è assicurato e ti accorgerai di aver risparmiato.

Qui (2 minuti dal casello di Mestre dell'autostrada Venezia-Padova - vedi) risparmio dal 20 al 50%, sconti e promozioni di periodo sia sull'acquisto di puzzle che su cornici prodotte in laboratorio o confezionate.

  • Dedica uno spazio a un tema. Una parete, una colonna, una stanza intera, possono essere dedicate a un tema, e un tema può essere anche un autore, un ambiente (città, Africa, Alpi), soggetto (castelli, treni, ponti famosi...), un genere, una serie di puzzle con vedute di Venezia (fotografiche o dipinte), puzzle di pittori impressionisti, puzzle di fumetti famosi, puzzle di opere pop art, una serie di panorami orizzontali, una serie di panorami verticali, ecc.... Alcuni puzzle vengono anche prodotti in "trittico", una scatola con tre puzzle a formare un'unico soggetto, generalmente una fotografia panoramica orizzontale o verticale. Il trittico si può montare in tre cornici oppure in una cornice con tre finestre.

 

  • Progetta in anticipo. Fai scorta della serie che hai intenzione di realizzare. Da noi trovi le ultime novità così come i puzzle ormai fuori produzione e introvabili, ma questo ti dice anche che alcuni soggetti rimangono in catalogo e vengono ristampati per un periodo limitato. Se hai intenzione di usare per una serie lo stesso tipo di cornice vale lo stesso discorso, anche le aste per cornici vengono rinnovate di continuo. Prendi le misure e progetta il tuo spazio.

 

Una mappa antica sta bene in un ufficio ben arredato, in soggiorno, in uno studio professionale, in un salone, nella reception o nella hall di un albergo, in una sala da pranzo...

Cavalli in una casa di campagna, o a casa di chi vuole sentirsi in campagna:

Abbina i colori
Ad esempio l'oro col blu....
Un passepartout isolante a spessore, singolo o multiplo, in qualsiasi colore si può ricavare da un cartoncino di dimensione fino a 80X120cm. Misure maggiori si risolvono in asta di legno con altezze comprese fra 35 e 55mm, colorate, laccate o rivestite in tela.

Opere famose per il tuo museo personale...

 

Puzzle grandi, vedi come qui

 

Mappe antiche o decorative da 1000, 1500, 2000, 3000, 5000 pezzi e oltre, qui esempi da Schmidt, Pomegranate, Clementoni, Ravensburger, Perre, Heye. Pensale con una cornice dorata e decorata, o in tinta coi mobili e anticata, bella larga per dar mostra dell'abbinamento stilistico:

     

 

Se hai un acquario di pesci mettici dietro o attorno altri fondali marini, cornice colorata liscia o semplicemente nera, senza passepartout. Qui esempi da Castorland, SunsOut:
 

E se non ne hai uno ma ti piacerebbe averlo appendi una o più cornici alla parete come se fossero finestre aperte su un acquario incassato. Vari puzzle con pesci tropicali, disponibili da 300 a 4000 pezzi, da 70cm a oltre un metro.

Se hai un pianoforte scegli un puzzle con carta da musica, un pianoforte o una natura morta con strumenti musicali.

In una taverna, vicino al caminetto o al mobile bar rustico, con una cornice stile arte povera, esempi di soggetti da Cobble Hill, Perre, SunsOut, Castorland:
   

Dopo aver realizzato il tuo puzzle da 3.21mt X 1.57mt. (come questo Puzzle Educa da 18000 pezzi), montalo su un pannello con un telaio rigido e appendilo al soffitto, a imitazione dell'originale:

Una battaglia navale in un elegante salone o sala da pranzo vuole cornice larga con passepartout, qui esempi di puzzle da Ravensburger, Castorland:
 

Opere famose, riproduzioni di tele o affreschi da vari cataloghi, Perre, Clementoni, Trefl...

 

In un locale, paninoteca, birreria, pizzeria, puzzle bottiglie di birra, salse, lattine, da Heye...
  

In un locale di ritrovo, bar, pub, in una sala con arredamento moderno, puzzle di opere pop art, esempi da Heye:
 

Dal catalogo Pomegranate:
 

Una ragazza romantica vuole arredare la sua stanza con puzzle fantasy e cornici colorate o dorate, da Master Pieces, Perre...
      

 

 



 

 

 

Risorse:

Puzzle gratis - Indice
Puzzle da risolvere on line gratis

Cornici per puzzle con o senza vetro
Metti la tua cornice al tuo puzzle. Se ti chiedi come incorniciare un puzzle, sappi che non è un problema, purché eviti di fare gli errori che purtroppo spesso si vedono.

Opere da incorniciare anche in forma di puzzle.
Divertiti prima, incornicia poi. Qui trovi un assortimento enorme di puzzle.