Telegraficamente: invia lightning e ricevi contante

 

Se usi Telegram hai già a disposizione un metodo facile e immediato per ottenere contante Cashu. Accedi al bot SatsContact Bot di Telegram (avendo cura di avere già impostato il tuo Nome Utente) e avvialo. Immediatamente e automaticamente ti viene assegnato un tuo indirizzo Lightning (tuonomeutente@sats.contact) su cui ricevere Sats Lightning... ma ottenere invece a stretto giro Cashu (Sats contanti) attraverso il Mint del bot.

Ogni qualvolta qualcuno ti paga su questo indirizzo LN, ricevi un messaggio Telegram contenente un Token con il contante Cashu corrispondente. Versa (copiaincolla) il Token in un qualsiasi portafogli Cashu ed entri in possesso del e-cash. Col contante, paga/ricevi immediatamente, anonimamente e gratuitamente (non importa quante transazioni fai in ingresso/uscita, non c'è mai alcuna commissione da pagare). Comodo anche usare il tuo indirizzo @sats.contact per rimpinzare i tuoi portafogli a contante semplicemente facendoti degli autopagamenti partendo da tuoi portafogli Lightning, più velocemente che non facendo espressa richiesta al Mint. Oppure spedisci il Token per l'incasso come e a chi vuoi tu via Email, Telegram (chat segreta), NOSTR (chat segreta), in chiavetta USB, stampato come QR code, via radio (sì, qualcuno ha già sperimentato anche la spedizione a onde corte, in assenza di internet), o come la tua immaginazione ti suggerisce...

Come sempre, chiunque può rientrare in possesso dei Sats Lightning facendo uno swap dall'interno del suo portafogli Cashu (pagando le solite commissioni di rete).

Stop. E scusa la lunghezza del telegramma

 

Enuts.cash - App portafogli Cashu - Android (APK sul sito) / iOS

Minibits Releases - App portafogli Cashu Android (APK) - (minibits.cash sito)

wallet.cashu.me - Portafogli Cashu web

wallet.nutstash.app - Portafogli Cashu web

 


Prima di uscire, se ti piace

Smetti di usare €uro, fai del bene

 

Non acquisire BTC da banche o exchange. Sii tu la tua banca!
Non nominare mai la parola "Bitcoin" con una banca.
Non investire, non fare trading di BTC.
Non acquisire "criptovalute".
Non fidarti di nessuno.
Vivi libero.
Vivi.

 


 

Questa pagina non è un suggerimento finanziario. Attenzione: il Bitcoin è una commodity (come oro o argento) con valore intrinseco non arbitrario, scarsa e contesa sul mercato. Custodisci con cura.