12/12/2011
Occasione - Bargain

In vendita pezzo unico per collezionisti o appassionati.

Vedi i dettagli in foto, una foto è meglio di mille parole.

 

Venduto

Voigtländer Heliar 21cm f4.5
Il re del ritratto su banco ottico è l'Heliar 21cm f4.5 (210mm). Questa versione è quella con rivestimento ottico (coated). L'esemplare è del 1964, n. di serie 6594771. Straordinaria incisione e sfocato da favola, rende anche ottimi colori su film o sensore.
Lenti perfette, niente rigature, niente funghi, niente polvere all'interno, movimento del diaframma fluido e preciso, niente olio sulle lamelle, niente rigature, intaccature, incrostazioni o parti in alcun modo danneggiate alla vernice del barilotto, che è quella originale. Tappo originale interno velluto blu.

L'obiettivo è montato su otturatore pneumatico Silens con tempo fisso (attorno a 1/50) e posa B. In 3 secondi si può smontare, così da essere applicato ad altro otturatore meccanico o elettronico, e eventualmente piastra adatta all'apparecchio.

Ottimo investimento, è un oggetto destinato ad aumentare di valore nel tempo grazie alle condizioni impeccabili in cui si trova; il modello non è rarissimo, ma in queste condizioni in tanti anni non ne ho mai visti. Non ne troverai altri.

Solo €630 (otturatore + obiettivo + tappo originale)

 

 



Condividi:
 
Advanced search - in titolo/title:
AND + in corpo/body:
+ (AND)
+ (AND)